Skip to main content

Uno sportello aperto 24 ore su 24

Lettere Online offre diverse modalità di inoltro della corrispondenza online in base alle tue esigenze operative ovvero, in base al numero di destinatari da raggiungere.

WEB Invio Light, puoi spedire lo stesso documento a uno o più destinatari ottenendo un preventivo in tempo reale. Questa modalità è ideale per spedire piccoli lotti, fino a 50 destinatari per singolo lotto. Il documento non deve superare i 5mb. Puoi inviare lettere, raccomandate, atti giudiziari e telegrammi in due modi:

Caricando i file dal tuo hard disk. Non importa il formato dei file, il sistema li converte in PDF per te. Puoi caricare più file di formato diverso nello stesso plico, che verranno uniti nell’ordine di inserimento. Il documento PDF ottenuto potrà essere inviato a uno o più destinatari che hai già inserito nella tua rubrica. Puoi importare le anagrafiche dei destinatari da un file csv e associarle a liste di distribuzione. Il sistema verifica la correttezza degli indirizzi secondo il cappario di Poste Italiane, e ti permette di modificare quelli errati.

Scrivendo una comunicazione direttamente con l’editor web del portale, con o senza allegati. Puoi inviarla a uno o più destinatari che hai già inserito in un file csv o nella tua rubrica, come per il caso precedente.

Invio Massivo lotti  puoi spedire documenti diversi a destinatari diversi, con un’elaborazione e un preventivo in batch. Questa modalità è consigliata per spedire lotti di medie dimensioni, fino a 5.000 destinatari per volta. Ogni documento non deve superare i 5 mb. Puoi inviare lettere, raccomandate, atti giudiziari, atti giudiziari e telegrammi in due modi:

Web Caricando i singoli documenti da spedire tramite la funzione di upload del portale web (possono essere PDF o di altro formato, il sistema li converte in automatico). Ogni documento sarà inviato a un destinatario diverso, come definito in un file indice csv. Nel file devi indicare i dati del destinatario e il nome del file da inoltrargli.

FTP Caricando un file zippato contenente tutti i documenti (PDF o altro formato) su un’area FTP dedicata. I documenti, già separati tra loro, saranno inviati ai diversi destinatari, come definito in un file indice csv. Questa modalità è preferibile se la somma dei documenti da inviare supera i 30 mb.

È possibile effettuare la spedizione utilizzando di volta in volta un mittente diverso dall’azienda convenzionata (mittente di default) prelevandolo dalla rubrica dell’utente oppure inserendolo ‘al volo’ sulla spedizione corrente. In caso di invio con raccomandata AR è possibile inoltre indicare un destinatario e un indirizzo diverso dall’indirizzo del mittente presso il quale far ritornare la ricevuta AR. Questa funzionalità è utilizzata per la gestione del servizio GED.

Scarica la presentazione

PDF

Un ufficio postale, virtuale e aperto 24h su 24